Unione Artigiani della provincia di Milano

Tupla un nuovo modo di gestire la contabilità:
Tupla è un sistema di lavorazione dei documenti contabili e fiscali che permette di:
migliorare l’organizzazione amministrativa e finanziaria dell’azienda
- gestire i documenti e l’archivio da qualunque dispositivo informatico
- liberare tempo e risorse da dedicare ai clienti e all’organizzazione della propria azienda

Clicca qui per visualizzare il video.

Unione Artigiani Milano

www.unioneartigiani.it

Federico Palmieri - Partner SCOA

Un giorno in treno parlando con un caro amico (grazie mille!!) mi è venuta un’idea: il servizio di contabilità conto terzi dello Studio poteva trasformarsi da necessità ad opportunità sia per i miei clienti che per i miei collaboratori. Tutto questo senza inventare nulla ma semplicemente calando ed adattando alla mia realtà modelli e procedure che le grandi aziende già da tempo stavano utilizzando!

Queste, infatti, si erano già scontrate con il problema di rendere efficienti le procedure interne volte alla gestione del ciclo passivo, riuscendo, grazie alla tecnologia disponibile, a ridurre drasticamente l’attività manuale di data-entry dei propri operatori, con conseguente risparmio di tempo nelle attività a basso valore e sua ridistribuzione in attività più qualificate e qualificanti.

Il pensiero che mi nacque allora è stato: “….ma per il reparto contabilità dello Studio ogni documento indistintamente che sia una fattura attiva o passiva, appartiene al ciclo passivo!! E allora perché non provare a copiare le grandi aziende, sfruttando la tecnologia disponibile a favore di un modello di lavoro che permetta di ottenere gli stessi vantaggi che queste avevano già ottenuto?!..”.

E’ da allora che grazie alla indissolubile determinazione dei miei collaboratori ho tentato di realizzare questo progetto, provando a calare soluzioni esistenti nate per le grandi aziende nella nostra realtà, ma il vero risultato l’ho potuto realizzare solo il giorno in cui ho incontrato TUPLA!! Avevano avuto la mia stessa idea ma soprattutto la avevano anche realizzata!! E l’avevano realizzata alla perfezione!!!

TPS (Tupla Professional System) è per me ed i miei collaboratori il primo vero passo verso una riqualificazione del mondo dei servizi che prima vedevamo solo come strumento, oltretutto spesso in perdita, per fidelizzare i clienti, ma che ora, invece, vediamo come una vera e propria opportunità di sviluppo commerciale.

Consiglio davvero a tutti i miei colleghi di prendere in considerazione l’opportunità che TUPLA rappresenta, quantomeno a testimonianza che il mondo è cambiato e che noi non possiamo fare finta di niente!!

 

Federico Palmieri
(Partner di SCOA)
www.scoa.it

Studio S.a.c.e. srl - Casalserugo Padova

Spesso tra l'azienda ed il proprio studio di consulenza c'è un'importante area che deve essere gestita: dalla fatturazione, alla contabilità, dal controllo dei crediti al sollecito insoluti, dai pagamenti ai fornitori alla gestione della corrispondenza inerente le fatture, dal recupero dei crediti alla consulenza di gestione alla verifica dei movimenti e delle condizioni di conto degli istituti di credito.

Per questo l'azienda, normalmente, può allestire un ufficio proprio, con una o più postazioni di lavoro interne, assumendo una o più persone da dedicare a queste attività, provvedendo quindi alla loro formazione, al loro aggiornamento, al controllo delle registrazioni inserite ed all'acquisto del software necessario per gestire questi adempimenti, alla protezione dei dati, dei supporti utilizzati e dei loro aggiornamenti tecnologici. 

Oppure l'azienda può decidere di affidare tutte queste incombenze, o solo alcune di esse, ad uno studio esterno specializzato in outsourcing amministrativo, che in ragione dell'elevata professionalità edautomazione è in grado di offrire un servizio assolutamente competitivo, economico, espandibile ma, soprattutto, in tempo reale!


Studio Sace Srl

studiosace.weebly.com

Claudia Pedrielli Studio Abaco - Commercialisti Associati

Quando studiavo ragioneria usavo carta, penna, calcolatrice, poi tanto impegno e ansia, con la  speranza che al termine delle due ore assegnate per il  compito in classe o l’esame universitario il bilancio quadrasse.

Quando ho iniziato a lavorare, grazie al computer, la quadratura di un bilancio non era più un problema.  Paradossalmente, i problemi erano ben altri: quante chiamate e tempo perso per la raccolta dei documenti a fine mese, lo stress delle scadenze incalzanti, la noia delle fotocopie, per non parlare della demotivazione nel constatare  che, tra le varie attività dello studio, il servizio della contabilità conto terzi, risultava quella meno percepita dal cliente.

Poi è arrivato Tupla!  Ho approcciato il progetto con un certo scetticismo: non riuscivo a capire come un software potesse risolvere problematiche così materiali. Poi, con l’uso, ho preso coscienza delle possibilità di questo sistema, sperimentando come questo possa cambiare il lavoro dell'addetto alla contabilità e, conseguentemente, migliorare il servizio al Cliente. Così, lo scetticismo si è trasformato in entusiasmo.

Tupla rivoluziona il metodo di raccolta dei documenti, mi aiuta a pianificare il lavoro del reparto contabile, riduce drasticamente l’attività di data entry, rende superflue attività quali fotocopiatura, protocollazione e archiviazione dei documenti, controlli numerici,…  è veramente una bellissima innovazione!

Che ci crediate o meno, quando sono davanti allo schermo, io con Tupla ci parlo … gli insegno e lui apprende … tanto che la volta successiva mi sorprende per quanto riesce a fare … e a me non resta che fargli i complimenti!

 

Claudia Pedrielli (Reparto contabilità)
Studio Abaco -  Commercialisti Associati
www.studio-abaco.com

Gianfranco Barbieri - partner Barbieri Associati

TUPLA  perché !

Anche chi, come me, ha iniziato a lavorare ai tempi della contabilità tenuta a mano, ma ha da sempre seguito le innovazioni proposte dall’informatica e dalla telematica, farà fatica a credere che quanto promesso da TUPLA  sia già oggi realtà. 

L’obiettivo del servizio fornito oggi da TUPLA,  è quello di consentire allo Studio di fare un passo decisivo verso l’automazione del ciclo attivo e passivo del processo contabile. Quindi non solo una soluzione di archiviazione documentale o “ufficio senza carta”, ma vera rivoluzione del modo di lavorare ed interagire con il cliente in quanto è il software che si occuperà di fare una lettura intelligente dei documenti in entrata, in particolare delle fatture attive e passive,  e sulla base di conferme più o meno coerenti da parte dell'utente creerà la scrittura contabile pronta per essere acquisita dai gestionali più diffusi.

La fruibilità via web consente di immaginare diversi modelli di utilizzo: ai Clienti più evoluti sarà possibile delegare interamente l’acquisizione dei documenti, liberando lo Studio, mentre per i clienti più tradizionalisti si potranno conservare le vecchie abitudini di consegna periodica dei documenti, pur modificando le successive fasi di lavorazione.Tutto ciò che serve all’utilizzatore è una connessione ad internet efficiente ed uno scanner entry-level in grado di generare file in formato PDF.

Con un tasso di successo dichiarato superiore al 75% è ovvio che il sistema di TUPLA si candida a svolgere la maggior parte del “lavoro massivo” di ogni Studio, liberando risorse. Un’interfaccia grafica molto curata e funzionale mette in evidenza i documenti per i quali il sistema richiede il “parere” del professionista e consente di apportare le correzioni eventualmente necessarie.

Concludendo, posso affermare che la soluzione TUPLA merita senza dubbio attenzione da parte dei colleghi che siano interessati ad aumentare l’efficienza del reparto contabile o sentano la necessità di sperimentare nuovi modelli di business per il loro Studio.

dott. Gianfranco Barbieri

- Partner -

BARBIERI & ASSOCIATI

Sed Consul S.r.l. - Saluzzo Cuneo

Da noi la contabilità si svolge così...

L’elaborazione dei dati contabili, fiscali e tributari, viene effettuata garantendo il pieno rispetto della normativa civilistica. Ogni adempimento contabile viene svolto in modo PERSONALIZZATO e adattato alle ESIGENZE DI CIASCUNA AZIENDA con le seguenti possibilità:

Gestione completa

Svolta INTEGRALMENTE dal nostro Studio. Per le Aziende che intendono affidare al nostro Studio tutti gli adempimenti contabili e la successiva redazione delle dichiarazioni fiscali. A queste Aziende viene solo richiesto di recapitare la documentazione allo Studio secondo modalità e periodicità da concordare.

Gestione parziale

Svolta PARZIALMENTE in azienda (fatturazione, partitari Clienti, Fornitori, ecc…) e completata (per la parte fiscale) dal nostro Studio. Il servizio è adatto alle Aziende che sono in grado di elaborare in proprio l’input dei documenti contabili; in questo caso l’Azienda consegna al nostro Studio i "dati in proprio possesso " per le successive elaborazioni fiscali e civilistiche, concordando le modalità operative.

Gestione in azienda

La contabilità viene TENUTA IN AZIENDA, i nostri uffici effettuano il controllo e l’adeguamento alle norme fiscali e civilistiche.

L’azienda provvede con propri mezzi alla tenuta della contabilità. Lo Studio, in questo caso, fornirà la consulenza, l’assistenza necessaria

Guarda il video aziendale e scopri i nostri servizi e la nostra attività

Sed Consul Srl

www.sedconsul.it

Studio Lombard DCA - Milano

Gli aspetti contabili e fiscali di professionisti e società non si esauriscono nell’elaborazione e nella revisione ma sono il punto di partenza per comprendere le prospettive future, le opportunità possibili, per aumentare la consapevolezza con cui gli imprenditori assumono le decisioni. Non si tratta solo di onerima di strumenti, flessibili e necessari, da saper interpretare in relazione al contesto e alle aspettative.

Lo studio Lombard Dottori Commercialisti Associati si occupa di contabilità e fiscalità, della riorganizzazione di assetti societari, di operazioni straordinarie, di analisi economico-finanziarie trattando ognuno di questi aspetti quale fattore correlato ed essenziale per la continuità e la crescita aziendale.

Studio Lombard DCA

www.lombarddca.com

 


Tupla srl

Via Porrettana, 277
40033 Casalecchio di Reno
Bologna
P.IVA 03019191208
Ph. +39 051 0956963
info@tupla.it